15 ottobre 2007

Maigrette non l'ha capito (questo post non è un post)

Non sono un vincente. Normalmente una volta su 5 il distributore automatico mi frega soldi e sigarette. Ok qualcuno dirà non è una media considerabile. Beh cazzo, anzitutto si tratta di un distributore automatico di sigarette e secondo è normale che prenda a cuore quell' unica volta, anche una sola ti rode il fegato. Ho la mia dignità insomma.

Ma per fortuna non sono neppure un tipo interessante:

Presuntapittriceconoscitriced'arte: Mi ricorda quel quadro di Maigrette. Quella riprodotta è o non è una pipa?

Io: Io ci vedo una pipa scusa!

Presuntapittriceconoscitriced'arte: Si ma se volessimo fumarla?

Io: Non puoi fumarla, è un quadro!

Presuntapittriceconoscitriced'arte: Giusto essa rappresenta la pipa ma non la fisicità della pipa, è stupendo! Non puoi fumarla, non puoi toccarla, non puoi metterle del tabacco dentro, quindi non è veramente una pipa no? Non è una vera pipa, però tu vedi una pipa.

Io: Beh è così che è una pipa mi pare!

Si, ma quel quadro interpreta una pipa, ma non è una pipa.

Io: Non ci vuole un genio a capirlo. Un quadrò che rappresenta una pipa è una rappresentazione di una pipa, mentre una pipa è una pipa. Ma il punto non è questo.

Presuntapittriceconoscitriced'arte:E quale sarebbe?

Io: La vita sessuale di Maigrette ad esempio.

Presuntapittriceconoscitriced'arte:Che c’entra?

Io: Avrebbe fatto meglio a spararsi qualche sega. Il sesso è sesso e il sesso pensato è sesso interpretato. Io mi ci sparo le seghe col sesso interpretato. Maigrette questo non l’ha capito, ed ecco il quadro.

Presuntapittriceconoscitriced'arte:Sei disgustoso sai?

Io: (scoreggiando): Sarà….

Presuntapittriceconoscitriced'arte:(infastidita) Appunto….!

Io: Beh, questa non è una scoreggia!

Nessun commento: