18 ottobre 2007

Mi trombo Paris Hilton

Quando decisi di lasciare l'università, escogitai alcune scuse:

Tizio: Ciao Henry, come va?
Henry: Va, va.
Tizio: E l’università?
Henry: Non frequento più
Tizio: Cosa? E perché?
Henry: Mi trombo la Hilton.

Più tardi compresi che questa risposta creava non pochi trascurabili problemi:

1. Di tipo etico:

1. Trombarsi una un essere dalle limitate capacità senzienti è immorale?
2. Fare sesso prima del matrimonio è peccato?
3. Abbandonarsi ai piaceri della carne trascurando un dovere come lo studio è uno dei sette peccati capitali?
4. Se la Hilton avesse capacità intellettive, si porrebbe il problema morale di darla a Crakowski?
5. Dire una bugia è moralmente sbagliato?

2. di tipo squisitamente pratico:

1. In molti mi hanno detto “Quello dei video non sei te”
2. Non potresti trombarla dopo le lezioni? (opzione riservata a chi non conosce la Hilton o non ha visto i video)
3. La Hilton me la darebbe?
4. Non conosco la Hilton

Poi compresi che qualsiasi risposta avessi dato creava tutta una serie di quesiti.Non solo di ordine etico o pratico. Cosa francamente risolvibile a monte del problema eliminando fisicamente la categoria degli scassacazzi.

Situazione 1:

Scassacazzi: Ehi, come va con l’uni….

Ma il tutto potrebbe anche rivoltarsi contro di me:

Scassacazzi: Ehi, come va Henry!
Henry: Famiglia, casa, auto e cani tutto a posto.
Scassacazzi: E per il resto?
Henry: Beh, stavo pensando di lasciare l’uni….

Quindi decisi di trovare una spiegazione che giustificasse la mia decisione. Una spiegazione che fosse al contempo moralmente accettabile, sensata sul piano pratico, utilitaristica e che servisse anche a dare un mio contributo alla lotta contro gli scassacazzi.

Tizio: Come mai hai abbandonato?
Henry: La maggior parte delle lezioni era incentrata sul riconoscimento e l’importanza dei diritti della persona. Mediamente una lezione dura 50 minuti e, tenendo conto che statisticamente in Africa muore un bambino ogni 3 secondi, mi sono ritrovato con un calcolo di almeno 1000 bambini morti ogni 50 minuti di lezione sui diritti, sulle libertà e sulla dignità umana. Il tutto finanziato con le mie tasse universitarie. Mi sento in colpa.
Tizio: E hai deciso di lasciare l'uni....

Nessun commento: